Chitarra archtop Guild Artist Award limited editions del 1987: tavola in abete tedesco – fasce e fondo in acero fiammato.


Chitarra elettrica Paul Reed Smith custom 24 del 1989: corpo in mogano e top in acero fiammato.


Amplificazione per gli strumenti elettrici

Talvolta credo di aver provato “tutti” gli amplificatori per chitarra che ho visto...però mi sono innamorato soltanto poche volte.

Il primo è stato un Marshall JCM 900 https://marshallamps.com/ che ho suonato per un paio d’anni.

Poi ho avuto un Mesa Boogie Mark I http://www.mesaboogie.com/ ma soltanto per pochi mesi, 

in quanto il mio modo di suonare necessitava di un bi-canale, pulito e distorto.

Il passaggio al Mesa Boogie Mark II b prima serie del 1978 è stato l’amore di una vita...30 anni passati insieme.

Parallelamente ho avuto una grande passione anche con un Fender Blues junior http://intl.fender.com/en-IT.

Dopo tutto questo tempo, il peso del tempo unito a quello dell’amplificatore mi ha portato a scegliere uno stack testata/cassa.

Ma volevo a tutti i costi un suono che mi ricordasse il Mark II b…

Alla fine ho provato un Fuchs overdrive supreme ODS 30 http://www.fuchsaudiotechnology.com/ 

che mi ha emozionato molto ed è l’ampli che uso adesso.


https://beginnerguitarhq.com/best-tube-amps/




Pedaliera per gli strumenti elettrici

Come primi effetti utilizzo il  tremolo Monument  e il riverbero SLO  della Walrus Audio....  https://www.walrusaudio.com/.

al quale seguono il  pedale volume Boss  http://www.bossus.com/, il delay Replay Box della T.Rex ...https://www.t-rex-effects.com/

 il delay  Flashback e il looper, DittoX4 di TC Electronic...  http://www.tcelectronic.com/.

 Inoltre c’è il pedale dell’amplificatore Fuchs che seleziona un distorto e un booster.


https://beginnerguitarhq.com/best-multi-effects-pedal/#more-2272