Chitarra archtop Guild Artist Award limited editions del 1987: tavola in abete tedesco – fasce e fondo in acero fiammato.
Chitarra elettrica Paul Reed Smith custom 24 del 1989: corpo in mogano e top in acero fiammato.
Amplificazione per gli strumenti elettrici |
Talvolta credo di aver provato “tutti” gli amplificatori per chitarra che ho visto...però mi sono innamorato soltanto poche volte. Il primo è stato un Marshall JCM 900 https://marshallamps.com/ che ho suonato per un paio d’anni. Poi ho avuto un Mesa Boogie Mark I http://www.mesaboogie.com/ ma soltanto per pochi mesi, in quanto il mio modo di suonare necessitava di un bi-canale, pulito e distorto. Il passaggio al Mesa Boogie Mark II b prima serie del 1978 è stato l’amore di una vita...30 anni passati insieme. Parallelamente ho avuto una grande passione anche con un Fender Blues junior http://intl.fender.com/en-IT. Dopo tutto questo tempo, il peso del tempo unito a quello
dell’amplificatore mi ha portato a scegliere uno
stack
testata/cassa. Ma volevo a tutti i costi un suono che mi ricordasse il Mark II b… Alla fine ho provato un Fuchs overdrive supreme ODS 30 http://www.fuchsaudiotechnology.com/ che mi
ha emozionato molto ed è l’ampli che uso adesso. |
Pedaliera per gli strumenti elettrici |
Come primi effetti utilizzo il tremolo Monument e il riverbero SLO della Walrus Audio.... https://www.walrusaudio.com/. al quale seguono il pedale volume Boss http://www.bossus.com/, il delay Replay Box della T.Rex ...https://www.t-rex-effects.com/ il delay Flashback e il looper, DittoX4 di TC Electronic... http://www.tcelectronic.com/. Inoltre c’è il pedale dell’amplificatore Fuchs che seleziona un distorto e un booster. https://beginnerguitarhq.com/best-multi-effects-pedal/#more-2272 |